CRUI e Mur al Forum PA 2022

Ripartire da università, ricerca e arti: la sfida comune di MUR e CRUI

Immagine-2022-06-01-185241

Orientamento, PNRR e digitalizzazione:
il Ministero dell’Università e della Ricerca e la CRUI al #FORUMPA

Da martedì 14 a venerdì 17 il MUR e la Conferenza dei Rettori saranno presenti con uno stand e un calendario di incontri ed eventi alla manifestazione dedicata al racconto della pubblica amministrazione

“Ripartire da università, ricerca e arti: la sfida comune di MUR e CRUI”: è questo il tema conduttore delle iniziative e degli eventi promossi dal Ministero dell’Università e della Ricerca e dalla Conferenza dei Rettori delle Università Italiane che da martedì 14 giugno a venerdì 17 saranno presenti a FORUM PA. 

I workshop formativi che saranno promossi dal MUR e dalla CRUI sono dedicati all’approfondimento di azioni rivolte all’orientamento degli studenti e alla didattica digitale. Dottorati di ricerca innovativi e programmi di studio e di formazione legati all’innovazione tecnologica-informatica, certificazione delle competenze, nuovi test di ammissione, democrazia digitale, bandi di ricerca e potenziamento di strutture e infrastrutture, impatto applicativo: sono gli altri ambiti che saranno approfonditi in seminari e incontri dedicati.

Attenzione anche al Piano nazionale di ripresa e resilienza. Gli eventi si terranno tutti nello stand del MUR-CRUI e potranno essere seguiti pure a distanza (tramite la pagina: https://ict.crui.it/ripartire-da-universita-ricerca-e-arti-la-sfida-comune-di-mur-e-crui/).

Il Ministro Maria Cristina Messa interverrà martedì 14 giugno, dalle 10 alle 10.30, nella Sala Rossa dell’Auditorium, dialogando con Carlo Mochi Sismondi, presidente dello stesso FORUM PA.

Nello stand del MUR e della CRUI i visitatori avranno a disposizione materiali divulgativi e pubblicazioni e potranno chiedere informazioni e chiarimenti al desk dedicato a università e ricerca.

Il FORUM PA da oltre 30 anni è un appuntamento di riferimento per la pubblica amministrazione. La manifestazione quest’anno, dopo l’emergenza sanitaria legata alla pandemia, tornerà in presenza all’Auditorium della Tecnica, a Roma (Viale Umberto Tupini, 65 - zona EUR). Gli appuntamenti potranno anche essere seguiti a distanza tramite la piattaforma dedicata (www.forumpa.it). Il tema scelto per la nuova edizione è: ‘Il Paese che riparte - Insieme per una sfida condivisa’.

Il programma e le modalità di partecipazione:
https://ict.crui.it/ripartire-da-universita-ricerca-e-arti-la-sfida-comune-di-mur-e-crui/

Log in