Italia-UK: rilanciare la collaborazione fra i due sistemi universitari
- Published in CRUI NEWS
- font size decrease font size increase font size
Si è svolta presso la CRUI una Tavola Rotonda tra una delegazione CRUI e una delegazione britannica composta da rappresentanti del British Council, dell’Ambasciata della Gran Bretagna in Italia e di alcuni atenei britannici.
L’incontro è stato organizzato nell’ambito delle attività di collaborazione tra CRUI e British Council per rafforzare il dialogo tra i due sistemi accademici.
I lavori hanno preso l’avvio dalla presentazione del rapporto del British Council del 2025 "Academic Co-operation between the United Kingdom and Italy", che ha offerto lo spunto alle due delegazioni per confrontarsi su alcuni aspetti delle collaborazioni bilaterali quali i corsi congiunti, la mobilità, la partnership nelle Alleanze Europee, le collaborazioni di ricerca.
Link:
- Academic co-operation between the United Kingdom and Italy: a study on opportunities and challenges
- Concept note e Agenda
- CV dei relatori
- Presentazione PPT a cura del dott Fabrizio Tifrirò del rapporto 2025 “Academic co-operation between the United Kingdom and Italy”
===
18 marzo 2026
https://www.crui.it/archivio-notizie/italia-uk-rilanciare-la-collaborazione-fra-i-due-sistemi-universitari.html#sigProId29a6e47397


