Archivio Notizie

FederCUSI e CRUI rilanciano un’intesa rinnovata

IMG2533Stefano Paolo Corgnati, Delegato CRUI per lo Sport e Rettore del Politecnico di Torino, ha incontrato, presso gli uffici FederCUSI a Roma, il Presidente Antonio Dima ed il Segretario Generale Pompeo Leone.

Si è trattato di un incontro positivo e proficuo durante il quale Il Presidente Dima e il Segretario Generale Leone hanno accolto il Rettore Corgnati nella cornice istituzionale degli uffici FederCUSI di Roma per approfondire diverse tematiche di sviluppo sinergico tra le due associazioni. Fra queste la Carta dei valori dello sport universitario, la Dual Career, l’impiantistica sportiva universitaria, il rapporto con Sport e Salute, Anci e ICSC.

L’incontro di oggi, in linea con gli indirizzi di mandato della Presidente CRUI, Laura Ramaciotti, si inserisce all’interno del rinnovato intento di collaborazione tra FederCUSI e CRUI anche in virtù della nascita del Comitato Paritetico di Indirizzo previsto dallo Statuto Federale con la riforma di FederCUSI del 2023. A valle dell’incontro, Corgnati, Dima e Leone si sono lasciati con l’impegno di iniziare presto a lavorare sulle principali opportunità evidenziate dal confronto.

Log in