Archivio Notizie

[SOSPENSIONE] BANDO Università per la legalità

SOSPENSIONE ATTIVITA' BANDO "UNIVERSITA' PER LA LEGALITA'" 
Considerato l'evolversi della situazione epidemiologica connessa al COVID-19, e dato il carattere particolarmente diffusivo dell'epidemia e l'incremento dei casi sul territorio nazionale, in conformità a quanto disposto dai decreti del Presidente del Consiglio dei Ministri del 8 e del 9 marzo 2020, la Fondazione Falcone fa sapere che ritiene opportuno provvedere alla riprogrammazione delle attività connesse al Protocollo sospendendo i termini di cui al succitato bando.

Ulteriori chiarimenti possono essere chiesti a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


****
23 maggio 2020 - XXVIII Anniversario delle Stragi di Capaci e Via D'Amelio.
Bando “Università per la legalità” IV edizione AA 2019/2020


Il MUR e la Fondazione Falcone , d'intesa con il Consiglio Nazionale degli Studenti Universitari e la CRUI, indicando il quarto bando per il progetto “Università per la legalità”. 
Obiettivo dell'iniziativa è promuovere, sulla base dei valori della Costituzione italiana, della cultura della memoria, dell'impegno e della legalità attraverso un percorso di sensibilizzazione e formazione dei giovani. 

Gli studenti universitari sono invitati a progettare e realizzare iniziative che approfondiscono il tema della legalità in relazione alle problematiche connesse alla repressione della criminalità organizzata.La linea guida di questa IV edizione si identifica con l'enunciato: “La cultura ed il sapere: l'attualità del pensiero e del lavoro di Giovanni Falcone”.

La partecipazione degli studenti è garantita dalle istituzioni universitarie, che presentano una manifestazione d'interesse sulla proposta degli studenti stessi. La presentazione della manifestazione interessante (unica per ciascun Ateneo, nota dal numero di iniziative che intende realizzare) deve avvenire nel rispetto delle regole del bando e inderogabilmente entro il 1 aprile 2020, tramite invio telematico tramite posta Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Alla manifestazione d'interesse, seguiranno entro e non oltre il 30 aprile 2020, l'invio delle schede di presentazione dei progetti e delle iniziative specifiche, individuati nella manifestazione d'interesse. 
 
Le scadenze sono quindi: 
- 1 aprile 2020: gli atenei partecipanti inviare la manifestazione di interesse alla partecipazione;
- 30 aprile 2020: gli atenei invitati presentano i progetti elaborati dai propri studenti. 

Ogni informazione su modalità e termini di partecipazione può essere richiesta alla Fondazione Falcone: e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., tel. 091 6812993. 

Log in