Resoconto del 13 novembre 2023

Resoconto del 13 novembre 2023

Dopo l’approvazione all’unanimità del verbale della seduta precedente, vengono affrontate le seguenti tematiche:
- Israele: il Presidente riferisce in merito all’incontro richiesto dall’Ambasciata, che è stato programmato per il prossimo 15 novembre. 
- Proroga della delega sul Dottorato di ricerca al Prof. Pettinari: il Presidente riferisce in merito all’opportunità di prorogare la delega sul Dottorato di ricerca al Prof. Pettinari, in attesa di individuare un nuovo delegato. L’Assemblea approva.
- La Rettrice Petrucci riferisce in merito alla Fiera Didacta, per la quale è stato richiesto un coinvolgimento da parte della CRUI.
- Avviso Misura 1.3.1 "Piattaforma Digitale Nazionale Dati" Università e AFAM pubblici: il Presidente riferisce che il Rettore del Campus Biomedico, Prof. Guglielmelli, ha richiesto un chiarimento alla Presidenza del Consiglio in merito al coinvolgimento delle Università non statali.
- Assemblea CRUI dicembre: il Presidente conferma che si svolgerà a Trieste il 14 dicembre.

Nomina del “Collegio dei Probiviri per le elezioni”, ai sensi dell’art. 7 del Regolamento per l’elezione del Presidente della CRUI - 
Il Decano, Prof. D’Alessandro, comunica i nomi dei Rettori che compongono il Collegio:

  • Avanzi
  • Tomasello
  • Inverardi
  • Supplente: Mola

L’Assemblea approva. 
Al Collegio viene quindi richiesto di partecipare in presenza all’Assemblea straordinaria per l’elezione del Presidente che si terrà il prossimo 22 novembre.

Presentazione e discussione candidature per elezione Presidente della CRUI
Il Decano presenta i candidati alla Presidenza CRUI (Rettore Luca Brunese, Rettrice Giovanna Iannantuoni, Rettrice Daniela Mapelli) e procede al sorteggio dei nominativi per stabilire l’ordine in cui i candidati esporranno il loro programma elettorale; comunica inoltre che ciascuno avrà a disposizione 12 minuti, al termine dei quali si darà spazio a eventuali domande e richieste di approfondimento da parte dell’Assemblea.
Di seguito l’ordine degli interventi dei candidati: 

  • Mapelli
  • Brunese
  • Iannantuoni

Seguono le presentazioni da parte dei candidati e le successive domande da parte dell’Assemblea

Log in