Per affrontare al meglio gli adempimenti cui le Università sono chiamate a rispondere in attuazione della VQR 2004-2010, la CRUI, nell’ottica più volte richiamata di fornire servizi utili per il sistema, mette a disposizione degli Atenei un documento elaborato da un gruppo di lavoro dell’Università di Napoli “Federico II”, redatto con l’obiettivo di fornire ai ricercatori indicazioni per orientarsi nella scelta degli articoli da trasmettere all’ANVUR. Ciò anche in considerazione della proroga ottenuta dall’Agenzia nell’invio della documentazione dai Dipartimenti.
Nello specifico, il documento presenta infatti una simulazione della valutazione di articoli pubblicati su riviste indicizzate in ISI WoS secondo i criteri definiti da alcuni gruppi di esperti della valutazione (GEV) dell’ANVUR.
Il testo si compone inoltre di una parte che illustra le modalità di calcolo delle soglie di transizione degli indicatori per la VQR 2004-2010.
******
- Simulazione della Valutazione di articoli pubblicati su riviste indicizzate in ISI WOS secondo i creiteri definiti dai gruppi di esperti della valutazione (GEV) dell'ANVUR
- Integrazione ed errata corrige del 5 aprile 2012
- Integrazione al documento del 23 marzo 2012